Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Scritto da fraccuglia in: Amministrazione Trasparente

In questa sezione sono pubblicati i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, in attuazione dell’art. 1, comma 35, della Legge 6 novembre 2012, n. 190.

 

A tal riguardo si rappresenta che l’articolo 7, comma 31-ter e seguenti del Decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla  Legge 30 luglio 2010, n.122, e successivamente l’articolo 10, del Decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito con modificazioni dalla Legge 7 dicembre 2012, n. 213 hanno disposto rispettivamente la soppressione dell’Agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali e della Scuola superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti della pubblica amministrazione locale e la successione, a titolo universale, del Ministero dell’Interno.

 

Con Decreto interministeriale del 23 maggio 2012, registrato alla Corte dei Conti in data 5 ottobre 2012, Interno, Reg. n. 6 Fog. n. 376 è stato disposto il definitivo passaggio al Ministero dell’Interno delle funzioni svolte dalle soppresse strutture.

 

Con Decreto del Ministro dell’Interno 10 gennaio 2013 è stato affidato al Prefetto dott. Umberto Cimmino, nelle more della definitiva riorganizzazione delle strutture del Ministero dell’Interno, a decorrere dalla stessa data, nell’ambito del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali, l’incarico di assicurare lo svolgimento delle funzioni già facenti capo alla soppressa Agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali. A decorrere dalla stessa data ed in attesa del processo di riorganizzazione, al medesimo Prefetto dott. Umberto Cimmino è stato, altresì, conferito l’ulteriore incarico relativo allo svolgimento delle attività gestionali della soppressa Scuola superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti della pubblica amministrazione locale, in raccordo funzionale e organizzativo con il Dipartimento per le Politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie del Ministero dell'Interno.

 

La sezione è in continuo aggiornamento.

 

Referente per la trasparenza:

Dott.ssa Francesca Di Vincenzo

Curriculum vitae

Recapiti:

tel: 06/32884206

fax: 06/32884701

e mail: francesca.divincenzo@interno.it